
'Cosa fai a Capodanno?'
Milano, 12 novembre 2018 - Cosa fai a Capodanno? Domanda scomoda, che insegue chiunque, soprattutto quando si è single. Finalmente la risposta è alla portata di tutti e si cela nella black comedy tutta italiana in arrivo nelle sale cinematografiche dal 15 novembre grazie a Vision Distribution. Ed è per questo che Meetic, il servizio di dating più affidabile d’Italia*, coglie la palla al balzo e dedica alla sua community milanese la possibilità di scoprire la risposta all’annosa domanda. Come? Regalando una serata al cinema dedicata solo a loro per vedere il film “Cosa fai a capodanno?” e soprattutto per incontrare dal vivo uno dei protagonisti: Luca Argentero. E così la possibilità di incontrare il partner ideale è sempre dietro l’angolo.
Non è un caso se, da un’indagine condotta da Kantar TNS su un campione di oltre 9 mila single di 7 Paesi europei, emerge che l’84% degli intervistati sottolinea quanto sia importante condividere le stesse passioni e amare gli stessi luoghi, in particolare quando si tratta di cinema. D'altronde sono dei luoghi intimi, è come se si fosse sempre appartati e di conseguenza si prestano perfettamente a far nascere una nuova storia tra due single. A confermarlo anche gli utenti italiani interpellati da Meetic: nella classifica degli hobbies preferiti, infatti, il cinema si piazza al 2° posto. Il genere che va per la maggiore? Ovviamente le donne prediligono le commedie romantiche (16%), mentre gli uomini i film d’azione (16%). Nella classifica generale il primo gradino del podio è occupato, a pari merito, dai film d’azione e d’avventura, oltre che dalle commedie (tutti con il 28%). Al secondo posto le commedie romantiche (24%), mentre al terzo i film drammatici (18%).
L'appuntamento che i single milanesi, appassionati di cinema, devono segnare in calendario è martedì 13 novembre alle 20.30, all’UCI Cinema Bicocca (Viale Sarca, 336. In questa occasione, sia le donne che gli uomini presenti potranno anche rifarsi gli occhi: direttamente in sala pronti a dare il via alle proiezioni milanese e romana si ritroveranno Luca Argentero, ben disposto a scambiare due chiacchiere con l’insolita platea single, prestarsi per qualche selfie e soprattutto rispondere alla fatidica domanda che dà il titolo al film: Cosa fai a Capodanno? L'attore saprà di certo come rispondere.
La commedia è l’opera prima da regista di Filippo Bologna, uno degli autori di “Perfetti sconosciuti”, che porta sul grande schermo una pellicola tutta nuova che fa del divertimento e del mistero i suoi cavalli di battaglia, stimolando anche la riflessione sull’approccio e il rapporto di coppia. In uno sperduto chalet di montagna sta per iniziare una festa di Capodanno molto particolare: le coppie invitate non si conoscono e sono tutte alla ricerca di nuove esperienze. Ad accogliere gli ospiti, i misteriosi Mirko (Luca Argentero) e Iole (Ilenia Pastorelli).
Per accedere all’evento è necessario iscriversi alla pagina ufficiale. In alternativa, basta anche una veloce mail all’indirizzo eventimeetic@meetic-corp.com.