ROBERTA RAMPINI
Cosa Fare

‘Giro d'Italia in 100 Vini’ fa tappa ad Arese, un fine settimana di degustazioni

L'appuntamento che celebra la tradizione vinicola del nostro Paese, giunta alla seconda tappa, si terrà dal 18 al 20 ottobre a ‘Il Centro’

12644846

Un bicchiere di vino rosso prodotto in una foto d'archivio

Arese (Milano), 11 ottobre 2024 - Fa tappa a "Il Centro" di Arese il "Giro d'Italia in 100 Vini" l'evento enologico itinerante organizzato in collaborazione con Grandi Vigne, l'etichetta dell’insegna Iper La grande i che riunisce vini di elevata qualità di piccoli produttori italiani.

L'appuntamento che celebra la tradizione vinicola del nostro Paese, giunta alla seconda tappa, si terrà dal 18 al 20 ottobre, nell'area eventi della galleria al 1° piano dello shopping mall, tutti i giorni dalle 12 alle 21. Sarà possibile acquistare al costo di 5 euro, un kit di degustazione che permetterà di assaporare i vini provenienti dalle diverse regioni d'Italia. Il kit, composto da un bicchiere di vetro, una sacca porta-bicchiere e un taccuino, potrà essere acquistato presso la Cassa Bicchieri dell’appuntamento dalle 12 alle 20.30.

Per chi desidera approfondire la conoscenza delle etichette presentate, come il Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry, il Greco di Tufo, il Chianti Montespertoli (Riserva) e il Moscato d'Asti, sarà possibile partecipare a un incontro di degustazione, guidato dagli specialisti del marchio Grandi Vigne. Il percorso multisensoriale, si svolgerà ogni giorno alle ore 17. E' necessario prenotare e iscriversi al al costo di 10 €, online su eventi.iper.it/prenotazione Il "Giro d'Italia" dopo la tappa ad Arese si sposterà a Seriate, presso il centro commerciale Alle Valli, dal 25 al 27 ottobre, e Rozzano, presso il centro commerciale Fiordaliso, dall’1 al 3 novembre.