
Fiori e Arte sul Naviglio a Gaggiano
Gaggiano (Milano), 24 aprile 2025 – Tre giorni con ‘Fiori e Arte sul Naviglio’: dal 25 al 27 aprile torna a Gaggiano, alle porte di Milano, la manifestazione dedicata a piante, fiori, artigianato artistico, prodotti naturali e prelibatezze enogastronomiche selezionate, provenienti da diverse Regioni d’Italia.
Sarà possibile esplorare una vasta varietà di prodotti, scoprendo la bellezza di ciascuna proposta. Vivaisti, florovivaisti, artisti, artigiani e aziende agricole accoglieranno i visitatori con le loro numerose produzioni, interessanti e particolari: dalle piante cactacee alle succulente, dai bonsai alle orchidee, dalle rose ai bulbi, dalle piante da esterno a quelle da interno, dalle piante annuali alle perenni. Saranno inoltre presenti stand espositivi di ceramiche artistiche, bijoux, accessori moda, cosmesi naturale, oggettistica per la casa, e specialità enogastronomiche regionali.
Durante l'evento, i visitatori potranno usufruire di consulenze gratuite su piante, cura, coltivazione e molto altro, con esperti pronti a rispondere a tutte le domande.
La manifestazione pensa anche ai più piccoli: durante tutti e 3 i giorni sarà presente un'area giochi senza limiti di tempo, con giochi in legnosemplici, ma coinvolgenti. Non mancheranno laboratori ludici con tematiche diverse, per stimolare la loro innata creatività. Inoltre, truccabimbi e sculture di palloncini modellabili faranno divertire anche i più grandicelli. Ci saranno anche spettacoli itineranti con artisti di strada, che regaleranno performance uniche in diversi orari, offrendo ogni giorno un'esperienza nuova e coinvolgente.
Per gli amanti della buona cucina, l’evento offrirà un’area street food con degustazioni e vendite di prodotti enogastronomici selezionati. I food truck saranno aperti dalle 10 alle 22, e proporranno piatti tipici italiani e internazionali, come primi piatti piemontesi, cucina sarda, siciliana, fritti, hamburger, hot dog, salamelle, arrosticini abruzzesi, crepes, dolci per bambini, cocktail, birre artigianali e caffetteria, il tutto accompagnato da musica dal vivo. Non mancate!
Ecco qui di seguito gli appuntamenti da non perdere:
Venerdì 25 aprile
- Alle 15, 16 e 17 Animazione Da Crispi con il suo spettacolo di magia “Vivere a colori”.
- Dalle 19 alle 22, la cantautrice cubana Yalena Garcia incanterà il pubblico con la sua voce, interpretando splendidi brani di musica latina.
Sabato 26 aprile
- Dalle 10 alle 18, sarà possibile partecipare al “Truccabimbi & Grandi”, un’attività festiva curata da Antonella di Fate per le Feste, e al laboratorio creativo “Realizziamo un albero di farfalle colorate”.
- Nel pomeriggio, alle 15.30 - 16.30 e 17.30, il simpaticissimo Simba sfiderà piccoli e grandi ospiti con il grande quiz “Indovina il Palloncino” e narrerà l’inedito racconto animato “La vera storia delle Sirene”.
- Dalle 19 alle 22, la serata sarà animata dalle note coinvolgenti della band Variabili in Jazz, che proporrà un repertorio ispirato a grandi nomi come Frank Sinatra, Enzo Jannacci, Paolo Contee molti altri.
Domenica 27 aprile
- Per tutto il giorno, Antonella di Fate per le Feste intratterrà i più piccoli con truccabimbi colorati e laboratori creativi.
- Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18 e poi ancora dalle 19, il divertimento continua con lo spettacolo del Mago Charlie, il “Mago del Sorriso".
- Per tutti e 3 i giorni sarà inoltre possibile partecipare ai coinvolgenti tutorial di Anna che mostrerà al pubblico l’arte di realizzare le orecchiette fatte a mano, svelando i segreti di questa antica e affascinante tradizione pugliese.
L’evento è promosso dal Comune di Gaggiano e organizzato in collaborazione con l'Associazione Iperbole. Fiori e Arte sul Naviglio Alzaia Naviglio (Via Gozzadini) Gaggiano (MI).
Ingresso gratuito, dalle 10 alle 20. Prolungamento orario area street food fino alle 22.