
Carne y Arena
Milano, 21 giugno 2017 - "Carne y Arena (Virtually Present, Physically Invisible)” è un'installazione di realtà virtuale di Alejandro G. Iñárritu, in scena alla Fondazione Prada fino al prossimo mese di gennaio 2018. Prodotto da Legendary Entertainment e Fondazione Prada e inserito nella Selezione Officiale del 70° Festival de Cannes, il progetto completo arriva negli spazi del Deposito della Fondazione Prada di Milano.
Il progetto si basa sul racconto di fatti accaduti, che coinvolgeranno lo spettatore nel viaggio di un gruppo di rifugiati. Il progetto è frutto della collaborazione tra Iñárritu e il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki (collaboratore di fiducia di Terrence Malick e tre volte premio Oscar). L'installazione visita sperimentale dura sei minuti e mezzo ed è accessibile al pubblico solamente tramite prenotazione online sul sito della Fondazione Prada (si può prenotare un solo biglietto alla volte, i ticket sono nominali e non cedibili e sono resi disponibili su base mensile). L'ingresso è vietato ai minori di 16 anni.
Carne y Arena di Alejandro G. Iñárritu sarà in scena presso la Fondazione Prada (Largo Isarco 2, Milano) fino al 15 gennaio 2018.