REDAZIONE MILANO

Tortellino burro & salvia e gel di Negroni: gusti da provare al Gelato Festival di Milano

La kermesse mette a confronto 16 tra i migliori chef con cooking show, assaggi e attività

Gelato

Milano, 3 maggio 2019 - Tutto pronto a Milano per il Gelato Festival 2019. Sabato 4 e domenica 5 maggio tappa in piazza Cannone per la kermesse che mette a confronto 16 tra i migliori chef con cooking show, assaggi e attività. Ognuno porterà in assaggio un gusto inedito. Qualche esempio? Timo e cannella, gel di Negroni, tortellino burro&salvia. Tra i partecipanti non mancano due gelatieri che sono fidanzati ma gareggiano per due gelaterie concorrenti: Stefano Gariboldi e Sara Di Giannantonio. 

La manifestazione – patrocinata dal Comune di Milano, organizzata in collaborazione con i partner strategici Carpigiani (leader mondiale nella produzione di macchine per la gelateria), con Sigep – Italian Exhibition Group (fiera leader internazionale del gelato, del dolciario artigianale, del caffè e della panificazione per il canale foodservice), con Air Italy (la compagnia aerea che offre voli diretti in Italia, Africa, Usa e Canada) come global partner e Intesa Sanpaolo (il gruppo bancario leader in Italia in tutti i settori di attività: retail, corporate e wealth management) come top sponsor - è un’occasione unica per scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti all’interno dei tre grandi food truck da 13 metri, incluso il “Buontalenti” che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.

Un biglietto da 10 euro (ridotto per i bimbi sotto il metro) disponibile anche in prevendita sul sito , darà diritto all'assaggio di tutti i gelati in gara, più quelli della tradizione siciliana di Elenka, uno speciale di Air Italy creato ad hoc dallo chef Massimiliano Scotti, nonché alla partecipazione alle attività del villaggio. Non mancherà uno speciale contest, il “Callebaut Gelato Award” organizzato dalla nota casa produttrice di cioccolato (presente con una postazione ad hoc) e che domenica vedrà i 16 gelatieri impegnati nella loro personale interpretazione del gelato al cioccolato. Altri sponsor della kermesse sono Ifi, Mag, Hiber, Weker, Zucchero & co, le divise Mevi, la Parmalat Puro Blu per la fornitur di latte e panna freschi ,e acqua Lauretana, mentre media partner sono PuntoIT e Dimensione  Suono Soft.

La manifestazione rappresenta la decima edizione di un tour che da giugno si sposterà all’estero con le tappe a Berlino (1-2 giugno), Varsavia (8-9 giugno), a Baden (Vienna) il 19-20 giugno, a Londra (29-30 giugno) e infine a Barcelona (6-7 luglio).