
Gianna Nannini (foto Simone Di Luca)
Rho (MI), 14 ottobre 2016 – Gianna Nannini sarà sabato 15 ottobre, dalle ore 20.30, sul palco dell’Open Air Theatre per la serata gratuita di chiusura della rassegna Experience, il palinsesto degli eventi promossi dalla Regione Lombardia nell’area che ospitò Expo 2015. Sabato scorso 10.000 persone hanno assistito al concerto di Antonello Venditti.
Le previsioni meteo per la serata di domani danno come ipotesi più probabile l’interruzione delle intense piogge che hanno interessato Milano nelle ultime ore. Per l’occasione, inoltre, i mezzi pubblici ATM saranno potenziati e prolungati: l’azienda di trasporti ha reso noto che l’ultimo treno della metropolitana rossa M1 (il cui capolinea è proprio Rho Fiera a poche centinaia di metri dal teatro all’aperto) lascerà la banchina all’1 di notte.
La Nannini ha concluso il suo HitStory Tour 2016 all’inizio di settembre, dopo 45 tappe che l’hanno portata a esibirsi dal vivo di fronte a oltre 245.000 spettatori. La rocker italiana ripartirà in tour nel marzo 2017, in giro per l’Europa. L’uscita del suo nuovo album di inediti (dopo aver finito il suo libro e aver ricevuto in Germania il prestigioso premio Der Steiger per l’impegno nel sociale) è prevista sempre per l’anno prossimo, ma in autunno.