REDAZIONE MILANO

Iliade, mito e guerra al Piccolo Teatro Studio Melato

Fino a sabato 17 marzo la narrazione di tutte le guerre

Iliade Foto @piccoloteatro.org

Milano, 14 marzo 2018 - Fino a sabato 17 marzo 2018, il Piccolo Teatro Studio Melato ospita l'Iliade, il famoso poema di Omero che racconta una guerra, trasformando i soldati in eroi. L'opera teatrale vuole essere il racconto di tutte le persone coinvolte in una guerra, un'immane tragedia che ancora oggi colpisce troppe vittime innocenti in giro per il mondo.

Attraverso il racconto di Heinrich Schliemann, l’archeologo che scoprì i resti di Troia, lo spettacolo teatrale ripercorre la storia narrata nell'Iliade, tra mito e realtà, tra epica e narrazione al presente. L’opera teatrale, tratta da Omero, drammaturgia di Giovanna Scardoni, vedrà sul palco Nicola Ciaffoni. Lo spettacolo è una produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, in collaborazione con Associazione Culturale Mitmacher.

Iliade, mito e guerra, sarà in scena presso il Piccolo Teatro Studio Melato di Milano, fino a sabato 17 marzo 2018, con i seguenti orari: giovedì 15 marzo alle ore 19.30, venerdì 16 marzo alle ore 20.30, sabato 17 marzo alle ore 19.30.

Il biglietto ha un costo di 10 euro, posto unico. Lo spettacolo è in abbonamento.