ROBERTA RAMPINI
Cosa Fare

‘Il rito del jazz’ a Cascina Cuccagna, protagonista il Sugarino Quartet

Oltre agli standard interamente riarrangiati di grandi compositori come Duke Ellington, Bud Powell, Benny Goldon e Matt Dennis, verranno eseguiti alcun brani originali, che strizzano l’occhio alla tradizione ma anche all’avanguardia

Edoardo Viganò del Sugarino Quartet

Edoardo Viganò del Sugarino Quartet

Milano, 7 ottobre 2024 – Secondo appuntamento martedì 8 ottobre alla Cascina Cuccagna di Milano con "Il rito del jazz" la rassegna organizzata dall’associazione Musicamorfosi. Sarà la volta del Sugarino Quartet: i membri di questa formazione, Edoardo Viganò al sax soprano, Max Cameroni al pianoforte, Samuele Frisenda al contrabbasso e Alessandro Bazzoli alla batteria, hanno sviluppato una forte interazione che si 'respira' anche nella loro musica, riuscendo così a reinterpretare le canzoni del songbook americano con un taglio molto personale, ma sempre ispirandosi ai principali musicisti della storia del jazz.

Oltre agli standard interamente riarrangiati di grandi compositori come Duke Ellington, Bud Powell, Benny Goldon e Matt Dennis, verranno eseguiti alcun brani originali, che strizzano l’occhio alla tradizione ma anche all’avanguardia.

Come sempre, il concerto si terrà nel ristorante Un posto a Milano, rigorosamente a ingresso libero (prenotazioni: tel. 025457785; email: info@unpostoamilano.it) con la formula del doppio set alle ore 19.30 e 21.30. Martedì 15 ottobre, toccherà al Sugarino Piano Trio, composto da Andreo Servidio al pianoforte, Samuele Frisenda al contrabbasso e Alessandro Bazzoli alla batteria. Ultimo appuntamento del mese, martedì 29 ottobre con il Sugarino Clarinet Quartet, in cui spicca la presenza del clarinetto, strumento principe della Swing Era.