
Giulia Fabbri e Davide Sammartano (foto di Alessandro Pinna)
Milano, 6 febbraio 2018 - A Milano arriva la prima produzione italiana assoluta di "Mary Poppins". Il musical, originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, sarà im scena dal 13 febbraio in lingua italiana, con una grande orchestra dal vivo al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano. La magica storia della tata più celebre del mondo sbarca finalmente a Milano in uno show fatto di incredibili effetti e coinvolgenti coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come "Supercalifragilistichespiralidoso", "Cam camini'", "Com'e' bello passeggiar con Mary" e "Un poco di zucchero".
La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei meravigliosi racconti di P.L. Travers e dell'amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse ben 5 Oscar e che avrò un suo sequel nel 2018. Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes (Oscar per "Gosford Park" e creatore di "Downton Abbey").
Mary Poppins ha un'indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe (entrambi vincitori dell'Olivier Award). Mary Poppins e' prodotto da Thomas Schumacher per Disney Theatrical Productions, la divisione di Disney che ha portato a teatro i grandi classici "The Beauty and The Beast", "The Lion King" e "Aladdin", e da Cameron Mackintosh, produttore inglese noto per spettacoli come "Cats", "The Phantom of The Opera" e "Les Miserables".