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Abbigliamento vintage e second hand: a Milano torna Retrograde, il garage sale di East Market

Sarà a disposizione del pubblico uno spazio interamente dedicato alla moda, con oltre 90mila capi selezionati per tutte le tasche

Torna Retrograde, il garage sale di East Market dedicato all'abbigliamento vintage

Torna Retrograde, il garage sale di East Market dedicato all'abbigliamento vintage

Milano, 3 marzo 2025 – Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage e second hand in tutte le sue forme: Retrograde, il garage sale più grande d’Europa firmato East Market, torna sabato 8 e domenica 9 marzo nello spazio eventi di Tenoha.

Sarà a disposizione del pubblico uno spazio interamente dedicato alla moda, con oltre 90mila capi selezionati per tutte le tasche a partire da 5 euro con la più ampia varietà di stili, colori e forme dagli Anni ’60 agli Anni ’00.

Grazie all’esperienza dello staff di East Market, che ha reso celebre sia l’evento domenicale come lo Shop e Lo Specchio di Alice, saranno disponibili migliaia di proposte per uomo e donna tra capi e accessori selezionati.

I più trendy pezzi di seconda mano tra pelle, t-shirt, blazer, loden, pellicce, gonne, abiti, bomber, workwear/militare, kilt originali e accessori. Vasta scelta di denim tra pantaloni, giacche e camicie in tutti i lavaggi e taglie e nelle colorazioni tie-dye. Calzature dai più classici Dr. Martens alle sneakers più colorate. E ancora iconici giacconi come Wrangler, Lee, Levi’s e Carhartt, montoni, felpe college customizzate e molto altro.

Retrograde persegue la consueta mission di East Market, ovvero, valorizzare la cultura e la consapevolezza del riciclo anche attraverso la comune pratica dello shopping. Coniugare la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità negli anni, senza però abusare della sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento. Mettendo in circolo migliaia di capi a prezzi accessibili, East Market promuove la circolarità dei prodotti mettendo in atto concretamente un’economia circolare. Tutto il fascino della moda, senza però rinunciare alla sostenibilità in completo contrasto con i limiti imposti dalle pratiche della fast fashion. Sempre presenti all’evento le ceste delle occasioni. Diversi corner con una selezione di prodotti a prezzi ribassati. Borse e borsoni, merchandising delle band pop e rock, cravatte e papillon di seta, velluto, pelle e anche firmate. Non solo: zainetti, gilet e leggings per tutti i gusti e le taglie. Per questa edizione sarà a disposizione del pubblico un’area sneakers con centinaia di modelli, pezzi unici e deadstock mai indossati. Tra le proposte Jordan 1 originali del 1985, un paio di Adidas ZX 750 degli Anni ’90 e le Vans Era Made in USA.

Area custom dedicata alla personalizzazione dei capi acquistati. Stampe termoadesive e possibilità di ricamare le iniziali sui capi o cucire piccole toppe e icone.

Area premium con una selezione di capi più alti e ricercati per soddisfare anche gli appassionati più esigenti. Tra le proposte un tailleur di Versace Anni ’90, un abito di Moschino presente nella sfilata autunno/inverno del 1998 e un cappotto Yves Saint Laurent degli Anni ’60. Nel concpet space Thenoa, dedicato alla conoscenza e alla diffusione della cultura giapponese, sarà presente anche un’area dedicata al food con un’ampia selezione di vera cucina Made in Japan a cura degli chef del ristorante. Sabato 8 e domenica 9 marzo, dalle 10 alle 20, presso Tenoha Via Vigevano, 18 - Milano.  Ingresso Euro 4