
Africa. Raccontare un mondo
Milano, 18 luglio 2017 - L'Africa raccontata attraverso l'arte: è questa la mostra che fino al prossimo 11 settembre si terrà presso il PAC di Milano. "Africa. Raccontare un mondo" è la retrospettiva che proporrà l'arte di artisti contemporanei a sud del Sahara: curata da Adelina von Fürstenberg e per la sezione di video e performance da Ginevra Bria, fa parte di un progetto nato del 2015, anno di Expo, per esplorare i 5 continenti attraverso l'arte contemporanea.
La mostra propone fotografie, dipinti, disegni, sculture, installazioni, video e performance di collezioni pubbliche e private internazionali. Sono stati coinvolti 33 artisti che rappresentato la molteplicità del panorama artistico africano. Le opere sono suddivise secondo quattro grandi tematiche: “Dopo l’Indipendenza”, “L’introspezione identitaria”, “La generazione Africa” e “Il corpo e le politiche della distanza”. Le opere provengono dalla Costa d’Avorio al Mali, dal Sud Africa al Kenya, passando per Senegal, Malawi, Madagascar e tanti altri Paesi.
"Africa: raccontare un mondo" si terrà fino all'11 settembre 2017 presso PAC Milano (via Palestro 14). La mostra è visitabile con i seguenti orari di apertura: mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 22.30, chiuso il lunedì. I biglietti interi hanno un costo di 8 euro, ridotto di 6.50 euro. Tutti i giovedì le mostre del PAC sono aperte fino alle 22.30, con biglietto speciale di 4 euro e visita guidata gratuita.