ROBERTA RAMPINI
Cosa Fare

Riparte la Sala Nobel: il luogo dove cinema e buon cibo si incontrano

All'Anteo di piazza Venticinque Aprile, in collaborazione con Eataly Milano Smeraldo

Anteo, Sala Nobel

Milano - Riapre sabato 12 marzo 2022 la sala Nobel, prima e unica sala cinema-ristorante d'Italia nata dalla collaborazione tra il cinema Anteo e Eataly Milano Smeraldo. Un luogo che unisce cultura e gastronomia, un format innovativo di intrattenimento dove è possibile vedere un bel film seduti comodamente in poltrona e gustare del cibo di qualità. Le formule pensate per la nuova stagione della Sala Nobel sono l’aperitivo "AperEataly" dal giovedì alla domenica alle 18, la cena dal lunedì alla domenica alle ore 20 oppure il pranzo in programma per il sabato, la domenica e i giorni festivi alle 13 con menu dedicati (con una proposta vegetariana per ogni formula) da accompagnare a vini, birre e bibite della Carta Bere di Eataly.

Dai mondeghili alla milanese con salsa tartara, al flan di carciofi con crema di Parmigiano Reggiano e castagne, passando per il pecorino semi stagionato. Non manca il classico e intramontabile piatto di risotto alla milanese. I tempi del pasto sono scanditi dalle proiezioni e il personale di servizio lavora senza disturbare lo spettatore nella visione del film. Le poltrone della sala Nobel consentono di mangiare guardando il film.

La sala riapre con due film proiettati sia in italiano che in versione originale con i sottotitoli italiani, "Belfast" diretto da Kenneth Branagh, è ambientato negli anni '60 durante l'inizio dei Troubles, ovvero il conflitto nordirlandese iniziato nel 1968 e durato oltre trent'anni. E "Il ritratto del Duca" ultima regia di fiction del compianto Roger Michell (già autore di Notting Hill), vede Jim Broadbent nei panni di un pensionato che nel 1961 rubò un dipinto dalla National Gallery di Londra. Un'impresa impossibile per un'incredibile e ironica storia vera con Helen Mirren. I posti disponibili sono 18. I prezzi comprensivi di film e pasto, variano dai 25 euro per l’aperitivo, a 40 euro per la cena e 30 euro per il pranzo. I biglietti sono acquistabili presso l’Anteo e all’Info-Point di Eataly Smeraldo.