
Teatro per bambini
Milano, 3 maggio 2017 - A Milano il teatro è a misura di bambino, grazie anche a eventi come il Festival Segnali 2017, una manifestazione dedicata al teatro per ragazzi che torna in scena nella città meneghina fino a venerdì 5 maggio 2017. I bambini, i ragazzi, le loro famiglie o gli educatori che li accompagneranno potranno assistere a spettacoli teatrali offerti da diverse compagnie professionali, per un totale di 18 spettacoli in scena al Teatro Sala Fontana, al Teatro Verdi di Milano e Bì La Fabbrica del Gioco e delle Arti di Cormano.
Giovedì 4 maggio il Festival sarà quasi tutto vissuto a Bì La Fabbrica del Gioco e delle Arti di Cormano: alle 9.30 e alle 12 si terrà lo spettacolo Nemici e Un amico accanto, mentre per i bambini più piccini, fino ai 36 mesi, alle 10 è in programma “Ecco Io Qui. Narrazione sensibile per piccoli scopritori” di Alessandra Pasi. Un'ora dopo è il turno di "Becco di Rame", per i bambini dai 3 anni in su. Al Teatro Verdi alle 15.30 ci sarà La Regina della Neve (bambini dai 4 anni), alle 18.30 Tempesta 6+. Al Teatro Sala Fontana ci sarà “Via da lì. Storia del pugile zingaro“ e Piccoli Eroi”. Tanti anche gli appuntamenti di venerdì 5 maggio, giorno di chiusura: ore 9.30, Teatro Verdi – “Racconto alla Rovescia“:, ore 11, Teatro Fontana – “Nido“, ore 12.30, Teatro Verdi – “Ok Robot“, ore 14.30, Teatro Fontana – “Cari cuccioli“, ore 17.30, Teatro Verdi – “Alan e il mare“, ore 19, Teatro Fontana – “Mister Green“.
Per partecipare agli spettacoli si possono prenotare i biglietti, che hanno un costo di 3 euro. L'evento è organizzato dai Centri di Produzione Teatrale Teatro del Buratto ed Elsinor, insieme a Next – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo.