
Stazione Centrale di Milano
Milano, 28 marzo 2018 - Alla scoperta della Stazione Centrale di Milano nel sabato di Pasqua 2018. "Ferro e vetro: la Stazione Centrale e il progresso" è infatti la visita guidata della stazione milanese, che Ulisse Stacchini, l'architetto che l'ha ideata, la definì la Cattedrale del Movimento. Per la città meneghina era un simbolo del progresso che avanzava, un insieme di stili, di materiali e di tecnologie diverse che si presentavano "sotto lo stesso tetto".
La stazione è vista come un luogo di passaggio, sul quale non ci si sofferma quasi mai, perché nella maggior parte dei casi andiamo sempre di fretta. Ma per una volta veniamo invitati a rallentare per poter scoprire la storia e le caratteristiche di questo luogo.
"Ferro e vetro: la Stazione Centrale e il progresso" è la visita guidata alla Stazione Centrale di Milano, in programma sabato 31 marzo 2018 a partire dalle ore 10.30. Il ritrovo è sotto l'orologio dell'arco di accesso alla Galleria delle Carrozze, verso piazza Luigi di Savoia.
A tutti i partecipanti verrà donato il libro Milano, viaggio nel Liberty di Massimo Beltrame (Meravigli Edizioni).