Milano – Drammatico incidente sul lavoro nella sede Amsa di via Zama a Milano, oggi 24 dicembre alle 18.20. Un operatore di 52 anni, Maurizio Mazzeo, dell’Azienda milanese servizi ambientali è rimasto schiacciato tra un mezzo della raccolta rifiuti e un’auto.
Sul posto la polizia
Soccorso in gravissime condizioni da un’ambulanza e da un’automedica, mandate sul posto da Areu, l’uomo è deceduto nei minuti successivi nonostante l’arrivo tempestivo degli equipaggi del 118 e di ogni tentativo messo in atto per salvargli la vita. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia scientifica, intervenuta nella sede Amsa alla periferia sudest della città per i sopralluoghi. Fra le ipotesi prese in esame, quella secondo cui l’uomo sarebbe sceso dal mezzo senza aver inserito il freno a mano, oppure con la marcia inserita: anche a causa della leggera pendenza, il camion dei rifiuti si sarebbe messo in moto e non gli avrebbe lasciato scampo.
Il cordoglio dell’azienda
Maurizio Mazzeo risiedeva a Cernusco sul Naviglio. I vertici di Amsa hanno espresso "profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia”, garantendo la massima collaborazione per le indagini che dovranno “stabilire le cause di quanto accaduto".