Milano, 29 marzo 2014 - A distanza di qualche mese dalle nozze vip a Comignago, a tenere banco è ancora l'abito della sposa, Belen Rodriguez. Dopo le indiscrezioni e le chiacchiere degli ultimi giorni, con tanto di Tapiro d'oro di Striscia consegnato dall'inviato Valerio Staffelli alla showgirl argentina e al marito Stefano De Martino, a gettare acqua sul fuoco del gossip ci pensa lo stilista in persona. Il talentuoso siciliano Daniele Carlotta scende in campo a difesa di Belen, che per i gossip non avrebbe pagato l’abito delle sue nozze. In realtà, si sarebbe trattato di un regalo fatto alla sposa dell'anno. (LE FOTO DELLE NOZZE)

"La notizia in cui si riferisce che la signora Belen Rodriguez dovrebbe ancora pagare il conto del proprio abito da sposa, oltre a quello della cerimonia e della sorella Cecilia ad un atelier di Milano - si legge nella comunicazione della maison - è destituita di ogni fondamento. Questo perché tutti gli abiti sono creazioni dello stilista Daniele Carlotta, che ne ha fatto gentile omaggio”.  Dalla maison spiegano anche che gli abiti indossati da Belen per le nozze con il suo Stefano sono stati cuciti da una nota sartoria milanese con tessuto fornito dallo stilista e che l’accordo era che per la cucitura non sarebbe stato corrisposto alcun compenso perché il ritorno d’immagine costituiva una retribuzione più che vantaggiosa. 

Il caso era scoppiato qualche giorno fa con la consegna del tapiro d'oro da parte di Striscia la notizia. In quell'occasione la showgirl non si era scomposta più di tanto: "Non so bene cosa sia successo
aveva dichiarato -. Probabilmente una discussione tra lo stilista che mi ha regalato l'abito e la sarta. Si vede che non si sono messi d'accordo per bene".  La nota ufficiale della casa di moda conferma adesso che, per la cucitura dell'abito, con il tessuto fornito dallo stilista, la sartoria milanese aveva accettato di non ricevere alcun compenso, ritenendo il ritorno di immagine sufficientemente vantaggioso.