RAFFAELLA PARISI
Cronaca

A Palazzo Serbelloni l’asta benefica in favore delle attività del centro Dino Ferrari

Dal 1981 si occupa di finanziare la ricerca diagnosi e terapia delle malattie neuromuscolari, neurodegenerative e cerebrovascolari

Palazzo Serbelloni (Foto Facebook)

Palazzo Serbelloni (Foto Facebook)

Milano – La solidarietà a sostegno della ricerca scientifica. Grande affluenza alla serata benefica a Palazzo Serbelloni “Singing & Dancing Party”, in favore del “Centro Dino Ferrari” dell’Università degli Studi di Milano-Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico per finanziare la ricerca, diagnosi e terapia delle malattie neuromuscolari, neurodegenerative e cerebrovascolari.

L’Associazione “Centro Dino Ferrari", fondato nel 1981 dall’ingegnere Enzo Ferrari in ricordo del figlio Dino, opera nel campo delle malattie neuromuscolari (distrofie muscolari) neurodegenerative (malattia di Alzheimer, morbo di Parkinson, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica, atrofie muscolari mpinali) e cerebrovascolari (ictus ed emorragie cerebrali) e di altre patologie neurologiche gravemente invalidanti che colpiscono dall’età pediatrica a quella adulta.

L’Associazione sostiene la ricerca favorendo l’aggiornamento delle tecnologie di analisi biomolecolari e funzionali, con implementazione degli algoritmi di interpretazione con il contributo allo sviluppo biomedico dell’Intelligenza Artificiale e dall’altro reclutare nuove figure di ricercatori in neurologia da inserire in progetti di ricerca finalizzati.

A fare gli onori di casa la presidente dell’associazione Marialuisa Trussardi ringraziando i partecipanti anche a nome di Piero Ferrari, Presidente Onorario dell’Associazione nonché vicepresidente della casa di Maranello. Nel corso della serata si è tenuta una charity auction, condotta da Gianfranco Saccucci della casa d’aste International Art Sale, che ha visto i presenti contendersi a colpi di rilanci i lotti offerti da Ferrari, Rossocorsa, Armani/Casa, Bertellipigola, Chopard, Enrico Ghinato, Gianvito Rossi, L’’astemia Pentita, Riva Yacht, The Longevity Suite e Twc.

Tra i pezzi più ambiti due biglietti per l’area del Gran Premio 2025 di Formula 1 a Imola e le polo Ferrari autografate da Charles Leclerc e Carlos Sainz, oltre che l’ insegna luminosa vintage di Ferrari. La serata. organizzato con il supporto di vari sponsor fra cui Dompé Farmaceutici, International Art Sale, Taroni e Vivida, Vini Aneri è stata animata dallo speaker Federico Rana e da Patrizia Zanetti.