
I tratti di autostrada A4 chiusi e la situazione vista da un'auto
Brescia, 15 maggio 2024 - Disagi in autostrada per le forte pioggia che dalla mattinata di mercoledì 15 maggio sferza la Lombardia.

Poco prima delle 23 sulla A4 Milano- Brescia è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio con la A35 Bre.Be.Mi, nel Bresciano, e Cavenago (in Brianza) in direzione Milano, precedentemente chiuso a causa degli allagamenti, dovuti alle forti piogge che hanno interessato le aree limitrofe all'autostrada. Lo rende noto l'Anas. Attualmente sul luogo dell'evento il traffico transita su due corsie e non si registrano code.
Nel pomeriggio, per non peggiorare la congestione del traffico si era ritenuto opportuno chiudere l'accesso di tutti i caselli tra Ospitaletto e Trezzo. Dunque Rovato, Ospitaletto, Palazzolo sull'Oglio, Ponte Oglio, Gremello, Seriate, Bergamo, Dalmine e Capriate. Per allagamenti era stata chiusa anche l'uscita di Monza.
Il maltempo associato alle raffiche di vento in giornata ha anche provocato la caduta di un grosso albero in un parco pubblico in viale Venezia in città. Il crollo è avvenuto vicino a un'area giochi, per fortuna deserto proprio a causa delle condizioni meteo avverse. Non si registrano feriti.