Milano - Paura in zona Stazione Centrale dove, qualche minuto prima delle 18, una rapina si è trasformata in un bagno di sangue. L’episodio si è consumato in due fasi differenti, la prima in via Sammartini e la seconda in viale Brianza, a due passi dalla Centrale. Qui un criminale (non due come sembrava in un primo momento) ha seminato il panico tra i passanti. Il bilancio finale, dopo cinque colpi messi a segnom è di 6 feriti, uno dei quali in gravi condizioni.
L’ultima aggressione
La quarta rapina in viale Brianza all'altezza del 27, qui il balordo ha colpito ancora, ma con esiti più gravi: ha cercato di rapinare una terza ragazza, una 23enne che passeggiava con il fidanzato. Quest’ultimo e altri due uomini sono rimasti feriti mentre cercavano di difenderla.
Il più grave è un 68enne italiano colpito alla testa e con un fendente a una spalla, che forse ha reciso un’arteria causando la perdita di molto sangue: l’uomo, appena uscito da casa, ha cercato di bloccare l’aggressore ma ha avuto la peggio: è stato trasportato in codice rosso al Niguarda. Ora è fuori pericolo.
Vista la scena, è intervenuto un 57enne che si trovava in un bar della zona, anche lui ferito con un coltello a un braccio: è stato portato in codice rosso all’ospedale San Carlo.
Il fidanzato ha invece riportato una ferita da taglio al torace. La ragazza aggredita e rapinata delle carte di credito ha subito leggere ferite da taglio al collo: anche lei è stata trasportata al Policlinico.
La cattura e la fuga
L’aggressore, visibilmente alterato, è stato arrestato poco dopo dai motociclisti della sezione Nibbio della Polizia nella vicina via Venini dove stava per compiere il quinto e ultimo colpo ai danni di una 44enne. Addosso aveva tre cellulari, bottino di altrettanti colpi.