NICOLA PALMA
Cronaca

Milano, ragazzo di 18 anni accoltellato a CityLife: è grave. Caccia all’aggressore

Il giovane è stato ferito, probabilmente con una lama di taglierino, sotto un’ascella. L’aggressore si è dato alla fuga subito dopo aver sferrato il fendente

Milano, ragazzo di 18 anni accoltellato a CityLife: è grave. Caccia all’aggressore

Milano, 25 aprile 2025 – Un ventenne di origine egiziana è stato accoltellato sotto un'ascella poco prima delle 19 di oggi,  martedì 15 aprile 2025, a Milano, in piazza Tre Torri, all'ombra dei grattacieli di CityLife.

La polizia a CityLife dopo l'aggressione al 20enne
La polizia a CityLife dopo l'aggressione al 20enne: partite le indagini per identificare l'accoltellatore

L’aggressione

Il ragazzo, che è sempre rimasto cosciente durante i soccorsi, è stato trasportato dai sanitari di Areu all'ospedale Niguarda in codice rosso, quello per i casi più gravi: il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Stando alle prime informazioni, ancora da confermare, sarebbe stato colpito con un taglierino.

La polizia indaga sull'accoltellamento in Piazza Tre Torri a Milano
La polizia indaga sull'accoltellamento in Piazza Tre Torri a Milano, raccogliendo elementi utili e testimonianze

Le indagini

La chiamata al 112 ha generato l'intervento immediato degli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura, che hanno subito avviato le indagini per capire cosa sia successo e per identificare l'aggressore, che si sarebbe allontanato dopo aver sferrato il fendente e che non è stato ancora rintracciato.

Le circostanze

Dai primi accertamenti, si sarebbe trattata di una lite tra giovani connazionali egiziani finita nel sangue. Ancora ignoto il motivo scatenante del raid; poi bisogna capire se il ragazzo fosse da solo al momento dell'accoltellamento o in compagnia di qualche amico. Un aiuto, a tal proposito, potrebbe arrivare dall'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, in attesa di poter raccogliere la testimonianza del ferito.