REDAZIONE MILANO

Via Padova, tenta di rapinarlo e poi lo accoltella: grave un 26enne. Caccia all’aggressore

Il giovane stava camminando in strada quando è stato avvicinato da un uomo che gli avrebbe intimato di consegnargli i suoi averi. Davanti al rifiuto, è scattata la violenza

Ambulanza in azione nella notte

Ambulanza in azione nella notte

Milano, 1 aprile 2025 – Tragedia sfiorata in via Padova a Milano. Nella notte tra lunedì e martedì, un 26enne di origine egiziana è stato accoltellato, probabilmente a seguito di un tentativo di rapina.

Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, che indaga sull'episodio, avvenuto poco prima delle 2, il 26enne stava camminando per strada quando è stato avvicinato da un uomo, descritto con tratti somatici sudamericani, che gli avrebbe intimato di consegnargli i suoi averi. Davanti al rifiuto, è scattata l’aggressione, culminata con coltellate al torace e alle spalle.

Soccorso dal 118, è stato portato, cosciente, in codice rosso, all'ospedale di Niguarda. Ora si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. Nessuna traccia, al momento, dell’aggressore, che si è dileguato subito dopo le coltellate. 

Nel quartiere proprio recentemente sono stati effettuati ripetuti controlli interforze da parte delle forze dell'ordine. 

Stando a quanto riporta l’Areu – l’Agenzia regionale emergenz auregnza – intorno alle 21.30 di lunedì 31 marzo, invece, un uomo di 42 anni è stato accoltellato in via Matteotti a Cinisello Balsamo. L’uomo è stato subito soccorso e trasportato al San Gerardo di Monza. Sul caso sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.

Il precedente

La sera prima, invece, la Polizia di Stato di Milano ha arrestato due persone per rapina aggravata in concorso. Nello specifico, gli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio nella stazione di Milano Centrale sono intervenuti per una lite in atto in un ristorante all'interno della stazione ferroviaria. La vittima è un quarantenne senegalese, che ha riferito di essere stato avvicinato dai due malfattori, che dopo avergli chiesto del denaro, gli hanno sottratto lo smartphone e gli auricolari, cercando di colpirlo con una bottiglia di vetro. I poliziotti hanno fermato e identificato i due soggetti, ovvero un trentasettenne egiziano con precedenti di polizia per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, ed un trentasettenne libico, entrambi irregolari sul territorio nazionale.