REDAZIONE MILANO

Milano, ragazzo di 20 anni accoltellato dal branco in zona San Siro: è in condizioni critiche

È successo mercoledì in piazza Selinunte. Il giovane è stato portato in codice rosso all’ospedale San Carlo. È la seconda aggressione da coltello avvenuta nelle ultime ore

Il giovane è stato colpito più volte all'addome (foto di repertorio)

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato per strada mercoledì pomeriggio in piazza Selinunte, nel quartiere San Siro di Milano. L’aggressione è avvenuto al culmine di una lite tra il giovane, di origine egiziana, e un gruppo di individui nordafricani. Non é chiaro chi sia l’uomo che ha tirato fuori la lama, ma la vittima è stata colpita con un fendente al fianco sinistro. I carabinieri della stazione di Porta Magenta stanno indagando per identificare il responsabile.

Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica, coordinate dall’Agenzia regione di emergenza urgenza. All’arrivo dei soccorritori il giovane è sembrate immediatamente in condizioni critiche, dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Carlo. Il ventenne non sarebbe comunque in pericolo di vita.

È il secondo giovane, in poche ore, che finisce all’ospedale per ferite da arma bianca. Soltanto ieri, a Pieve Emanuele, un sedicenne è stato accoltellato alla gamba da un altro ragazzo di 18 anni fuori da scuola dopo averlo minacciato diverse volte sui social media.