Giallo in via Omero: ragazzo accoltellato alla schiena

Il diciannovenne tunisino è stato portato al Policlinico in codice rosso: le sue condizioni sono gravi. Indaga la polizia

Sul posto sono intervenuti gli agenti della volante (Archivio)

Sul posto sono intervenuti gli agenti della volante (Archivio)

Milano, 17 settembre 2024 – Accoltellato alla schiena nella notte: è un giallo. Un giovane di 19 anni è stato portato al Policlinico di Milano dopo essere stato aggredito in zona Corvetto. Arrivato in ospedale poco prima delle 4 di martedì 17 in codice rosso, le sue condizioni sono giudicate preoccupanti.

Il ferito

Stando alle prime informazioni, il ferito è un diciannovenne tunisino, con precedenti di polizia, che è stato colpito alla schiena con una bottiglia: trasportato in codice giallo per uno squarcio all'altezza del rene, non è in pericolo di vita. 

Il racconto

Il giovane nordafricano, che era in compagnia di un amico connazionale, ha raccontato agli agenti della Volante del commissariato Mecenate di essere stato aggredito poco dopo le 3.30 da un gruppo di una decina di centrafricani in piazzale Gabrio Rosa, anche se non ha saputo spiegare il motivo del raid violento.

Le indagini

I poliziotti stanno vagliando la versione fornita dal ferito, anche attraverso la visione delle immagini registrate in quei minuti dalle telecamere di videosorveglianza.Sono del tutto frammentari, al momento, i contorni dell’episodio. 

I soccorsi

Sul posto, all’altezza dei civici 20/24 di viale Omero, sono accorsi anche i soccorritori, con un’ambulanza e un’automedica, così come riportato all’interno del sistema dell’Areu, l’Agenzia di emergenza urgenza lombarda. Al giovane – che non sarebbe italiano – sono state prestate le prime cure.

Successivamente, data la gravità della profonda ferita alla schiena, è scattato il trasporto al Policlinico di Milano. I medici ne monitorano le condizioni