REDAZIONE MILANO

Galleria Vittorio Emanuele: lascia Stefanel, arriva Longchamp

Il noto marchio francese ha offerto 760mila euro di canone annuo, ma ha pesato anche la qualità dell'offerta commerciale

Negozio Stefanel in Galleria Vittorio Emanuele

Milano, 29 ottobre 2019 -  Assegnato, in via provvisoria, il locale di 95 metri quadrati in Galleria Vittorio Emanuele II attualmente in uso a Stefanel. Ad aggiudicarsi la gara, dopo un'asta che ha visto undici proponenti, è Longchamp Italia, noto marchio francese che propone abbigliamento e accessori e che ha offerto 760mila euro di canone annuo partendo da una base d'asta di 175mila euro.

"Il meccanismo delle gare in Galleria produce buoni risultati da piu' punti di vista", ha detto l'assessore al Demanio Roberto Tasca, che ha aggiunto: "In questo caso e' stata premiata un'attivita' di alto livello non solo per la buona offerta economica presentata ma anche per l'alto punteggio ottenutodall'offerta merceologica" La gara, infatti, prevede l'assegnazione di un punteggio massimo di 60 punti per l'offerta tecnica che si combina con un punteggio di massimo 40 per l'offerta economica. "Il primo classificato - ha sottolineato Tasca - ha presentato un'offerta leggermente inferiore al secondo ma sul punteggio complessivo, fornito dalla commissione tecnica, ha pesato la qualita' dell'offerta commerciale. Dico questo per ricordare che non sempre prevale chi puo' disporre di maggiori risorse finanziarie e che l'Amministrazione ha studiato il meccanismo di gara proprio per garantire, nella valorizzazione del patrimonio immobiliare, l'interesse pubblico".