REDAZIONE MILANO

Aggredito dal branco e accoltellato

È stato accerchiato da un gruppo di nordafricani, picchiato e colpito con un’arma da taglio nel cuore della movida milanese, in piazza XXIV Maggio. L’uomo, un trentenne straniero che non aveva con sé i documenti, è stato soccorso dal 118 e trasportato in gravi condizioni alla clinica Humanitas di Rozzano.

Nel corso dell’aggressione, scoppiata per motivi al vaglio dei carabinieri, ha riportato ferite da taglio alla gamba sinistra e alla nuca.

Gli è stata riscontrata anche una tumefazione all’occhio sinistro compatibile con un colpo che avrebbe ricevuto in piazza. Da una ricostruzione dei carabinieri risulta che l’uomo, attorno all’1.30, è stato accerchiato da un gruppo di nordafricani che lo hanno colpito violentemente a mani nude e infine con un oggetto appuntito, lasciandolo riverso a terra in piazza.

Una scena avvenuta sotto gli occhi di passanti e automobilisti, a pochi passi dai locali della Darsena e dei Navigli, presi d’assalto ogni sabato sera.

Gli investigatori della compagnia Duomo e del Nucleo Radiomobile stanno ancora accertando le cause dell’aggressione e sono in corso indagini per rintracciare gli autori.

Lo straniero è in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Nelle prossime ore verrà ascoltato dagli investigatori, nel tentativo di dare un nome agli aggressori e ricostruire i motivi del violento pestaggio in una notte segnata anche da altri episodi violenti. In via Pordenone un 19enne ha minacciato con un coccio di bottiglia un coetaneo e gli ha strappato la collanina d’oro. Il giovane è stato però rintracciato dalla polizia e arrestato con l’accusa di rapina aggravata.