NICOLA PALMA
Cronaca

Aggredito nella notte in zona Darsena: giovane in coma. Arrestato un 28enne: “Ho difeso una ragazza"

Identificato e portato in Questura il presunto autore del pestaggio, accusato di tentato omicidio. Dubbi sulla sua ricostruzione dei fatti

Forze dell'ordine e soccorsi in zona Darsena

Forze dell'ordine e soccorsi in zona Darsena

Milano, 13 settembre 2023 – Un ventitreenne italiano si trova in coma farmacologico al Policlinico dopo essere stato aggredito stanotte in zona Darsena.

L’aggressione

Stando a quanto ricostruito, il ragazzo sarebbe stato aggredito da un ventottenne tunisino, che ha dichiarato alla polizia di aver visto un ragazzo e una ragazza che stavano litigando in viale Gorizia e di essere intervenuto per difendere lei. A quel punto, si sarebbe avventato sul ventitreenne per immobilizzarlo, ma il ragazzo non si sarebbe più rialzato. Soccorso dagli agenti di una Volante, che gli hanno anche praticato il massaggio cardiaco per rianimarlo, è stato poi accompagnato al Policlinico in condizioni gravissime.

Milano, zona darsena, dove è avvenuta l'aggressione
Milano, zona darsena, dove è avvenuta l'aggressione

L’arresto

I poliziotti hanno fermato il presunto aggressore e lo hanno portato in Questura, dove è stato poi formalmente arrestato con l’accusa di tentato omicidio

I dubbi sulla ricostruzione

Gli investigatori dell'Upg stanno verificando la sua versione per chiarire la dinamica dell'accaduto: al momento sembra che dalle immagini delle telecamere non si veda la ragazza di cui ha parlato il ventottenne. Il ragazzo al momento si trova ancora in Questura per essere sentito a verbale sui fatti accaduti questa notte, poi verrà accompagnato a San Vittore in attesa dell'udienza di convalida davanti al gip.