REDAZIONE MILANO

Aggressione di sera in stazione. Accoltellato e preso a bottigliate

Violenta lite alla stazione ferroviaria di Pieve Emanuele: uomo di 35 anni colpito con bottiglia e fendenti. Indagini in corso dei carabinieri. Precedente aggressione a Locate risolta con arresti.

I fatti nel tardo pomeriggio Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118 di Milano

I fatti nel tardo pomeriggio Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118 di Milano

Ancora aggressioni in una stazione ferroviaria. Una violenta lite è scoppiata la sera di domenica alla fermata della S13 del passante ferroviario di Pieve Emanuele per cause ancora in fase di accertamento. Un uomo di 35 anni è stato colpito con una bottigliata alla testa e con quattro o cinque fendenti, uno al collo e altri alla schiena. Sul posto sono intervenuti i soccorsi inviati dal 118 di Milano con un’ambulanza della croce Amica di Basiglio. Il giovane è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano dove è stato ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita. All’uomo di origini nord africane, e che pare fosse sprovvisto di documenti, sarebbero state riscontrate una ferita da taglio alla testa provocata verosimilmente da una bottigliata, così come una ferita al collo. Inoltre sarebbe stato colpito con alcuni fendenti alla schiena. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Pieve Emanuele. L’intera area e il piazzale antistante la stazione sono monitorati da diverse telecamere. Le immagini potrebbe essere utili a identificare l’aggressore o gli aggressori.

Solo pochi giorni fa a Locate vittima di un’aggressione a scopo di rapina è stato un giovane di 14 anni sceso alla fermata della S13 di Locate. Stava rientrando da Pavia - dove frequenta le scuole superiori - e quando è sceso dal treno è stato accerchiato da quattro ragazzi, tutti fra 17 e 19 anni che dopo averlo malmenato gli hanno strappato la catenina d’oro. In questo caso gli aggressori sono stati individuati e arrestati.

Mas.Sag.