NICOLA PALMA
Cronaca

Violenza nella metro, distrugge il gabbiotto Atm con dentro un’addetta terrorizzata: arrestato un 27enne salvadoregno

Milano, l’aggressione alla fermata Bisceglie: l’uomo si è avvicinato alla postazione per chiedere informazioni e senza motivo l’ha mandata in frantumi

Controllori Atm aggrediti in metropolitana

Milano – Ennesima aggressione in metropolitana. Nel tardo pomeriggio di venerdì 10 novembre, un 27enne di origine salvadoregna si è avvicinato alla postazione Atm vicino ai tornelli della fermata Bisceglie della linea rossa e ha chiesto informazioni a un’addetta dell'azienda trasporti, una 44enne.

Il raid nel mezzanino

Poi, senza un apparente motivo, ha preso una delle colonnine che indicano il percorso da seguire nel mezzanino e lo ha scagliato contro i vetri del gabbiotto, mandandolo in frantumi. La donna, che per fortuna non ha riportato ferite, è riuscita ad allertare i colleghi della centrale operativa, che a loro volta hanno chiamato il 112.

L’arresto

Gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura sono riusciti a bloccare non senza fatica il ventisettenne, che ha provato a colpirli e poi a danneggiare senza riuscirci gli interni della Volante durante il trasporto in via Fatebenefratelli. L’uomo è stato arrestato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. La dipendente Atm, in stato di agitazione dopo il raid, è stata accompagnata per precauzione in ospedale, dov'è stata visitata dai medici e subito dimessa.