Milano, 1 ottobre 2023 – Il raid in piazza Napoli. Poi la fuga per allontanarsi dagli aggressori. E i soccorsi poco lontano.
È la prima ricostruzione, ancora frammentaria, di quanto accaduto attorno alle 4.30 di stanotte in zona Giambellino, dove tre uomini di origine peruviana sono stati feriti da un gruppo di sconosciuti, secondo il loro racconto alla polizia. I tre connazionali, un trentunenne, un trentatreenne e un loro amico di cui non è ancora nota l'età, sarebbero stati aggrediti in piazza Napoli e feriti a coltellate o con cocci di bottiglia in varie parti del corpo.
Due di loro sono riusciti a scappare verso via Savona, dove sono stati poi soccorsi dai sanitari di Areu, mentre il terzo è fuggito in direzione via Giambellino.
I tre sono stati trasportati in codice giallo in ospedale: il trentunenne e il trentatreenne all'Humanitas di Rozzano e l'uomo non ancora compiutamente identificato al San Carlo. Nessuno dei tre è in pericolo di vita, secondo i primi bollettini medici.
Sul caso sta indagando la polizia: gli agenti risentiranno i tre feriti per cercare di avere più informazioni possibile sull'accaduto è acquisiranno i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Al vaglio degli investigatori anche la versione fornita dagli aggrediti.