Alessia Pifferi, la madre di Diana, la bimba di 18 mesi abbandonata per sei giorni in casa a Milano e morta di stenti, progettava di sposarsi e di dare un fratellino o una sorellina alla piccola. E' quanto emerge da un messaggio audio inviato dalla donna a un'amica e reso noto ieri, nel corso della trasmissione Ore 14 in onda su Rai2. "Adesso piano piano, voglio vedere un po' di vestiti anche in internet - racconta la Pifferi all'amica parlando delle prossime nozze -. Così dovremmo andare a buttare giù la data. Anche per la bambina, perché io ho bisogno di questo, di una persona che ci voglia veramente, che ci dia una stabilità economica e che voglia una famiglia. E poi chissà, magari arriverà un fratellino e una sorellina alla Diana".
Alessia, i due uomini e la ricerca della felicità
La 37enne, detenuta con l'accusa di omicidio volontario aggravato (a cui viene contestata anche l'ipotesi di reato di corruzione di minorenne), nel lungo audio parla dei suoi progetti per il futuro e dell'ipotesi di una nuova vita che avrebbe dovuto iniziare con un uomo. Non è chiaro se sia lo stesso con cui la donna si è allontanata lasciando a casa la piccola. Come emerge dagli audio, infatti, Alessia Pifferi avrebbe avuto più di una relazione, visto che in un altro messaggio confida all'amica di voler chiudere con un uomo già impegnato e da cui si sente "trattata come una pezza da piedi". "Guarda non ce la faccio più - racconta -. E continuo a scrivere, a chiamare, non so più come parlargli. La sua giustificazione è che sua sorella sta morendo. Ieri si è scusato e non capisce come mi sento io, ma io sono arrivata, vorrei capire, non ce la faccio più". Di qui la decisione di iniziare una nuova vita accanto a un uomo libero e che possa darle stabilità, soprattutto economica
Il matrimonio segreto e il fratellino per Diana
Dagli audio emerge il desiderio della 37enne di trovare anzitutto una stabilità economica e affettiva: "Mi sento che questo mi può dare stabilità. Vuole proprio tutelare me e la Diana in tutti i sensi, e sta bene anche questo e forse sta meglio ancora questo dell’altro a livello economico. Non posso vivere sempre con i ma e con i punti di domanda, la vita è un rischio: tentare o non tentare. Ieri sera me l’ha chiesto, ma già l’altra sera me lo voleva chiedere. Adesso piano piano comincerò ad abituarmi alla casa di là anche io e la Diana. Quindi così convoliamo a nozze. Ci sposiamo in poche parole. Lo sai solo tu e non voglio che lo sappia nessuno a meno che non sarò io a dirlo perché è una cosa mia". Il lungo messaggio si conclude con l'ipotesi di una seconda maternità, un fratellino o una sorellina per Diana. E chissà che, solo per un istante, Alessia Pifferi non ci abbia creduto davvero.