REDAZIONE MILANO

Ambrogino d'Oro ai Ferragnez, gioia social: "Fare del bene porta altro bene"

Fedez e Chiara Ferragni insigniti della massima onorificenza meneghina: "E questo è solo l'inizio"

Fedez e Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Milano, 17 novembre 2020 - "Felice e orgoglioso della mia famiglia. La squadra più bella di cui abbia mai fatto parte", twitta lui. "E' veramente bello sapere che fare del bene spesso porta altro bene nel mondo. E questo è solo l’inizio", rilancia lei su Instagram.

Fedez e Chiara Ferragni, i Ferragnez, commentanto sui social l'Ambrogino d'Oro di cui sono stati insigniti e che riceveranno, come da tradizione, il prossimo 7 dicemrbe, giorno di Sant'Ambrogio. Il Comune di Milano ha deciso di insignire la coppia della più alta onorificenza cittadina dopo che, nel pieno della prima ondata di Covid, i Ferragnez si erano fatti promotori di una campagna di donazioni a favore dell'ospedale San Raffaele che aveva permesso di raccoglire addirittura 3 milioni di euro nel giro di 24 ore. Gli stessi Fedez e Ferragni avevano dato il via alla campagna donando 100mila euro

Ai Ferragnez giungono i complimenti anche di Stefano Buffagni, viceministro dello Sviluppo economico. "L'Ambrogino d'Oro è la giusta onorificenza ai meriti e ai valori morali di chi si è schierato in prima linea durante la lotta alla pandemia - ha scritto su Facebook -. Ecco perché, oltre all'indiscutibile merito degli operatori sanitari tristemente caduti, è bene essere riconoscenti a chi ha dato aiuti concreti affinché il nostro Paese potesse uscirne nel migliore dei modi, come nel caso di Chiara Ferragni e Fedez e la loro lauta raccolta fondi lanciata durante la prima pandemia".