N.P.
Cronaca

Omicidio Bellocco: Andrea Beretta trasferito a San Vittore per motivi di sicurezza

Timori di ritorsioni dopo l’assassinio di un esponente delle più influenti famiglie di ‘ndrangheta: questo il possibile motivo dello spostamento da Opera dell’ex capo ultrà della Curva Nord

BERETTA

Andrea Beretta

Milano, 25 settembre 2024 – Da qualche giorno, l’ex capo ultrà dell’Inter Andrea Beretta, arrestato per l’omicidio del trentaseienne Antonio Bellocco avvenuto a Cernusco sul Naviglio, è stato trasferito dal carcere di Opera a quello di San Vittore, dove si trova tuttora recluso in isolamento.

Stando alle poche informazioni che filtrano, lo spostamento del detenuto sarebbe legato a motivi di sicurezza e alle possibili ritorsioni nei confronti di Beretta, che ha ucciso l’esponente di una delle più influenti famiglie di ’ndrangheta della Piana di Gioia Tauro.

Ai pm Sara Ombra e Paolo Storari, il quarantanovenne pluridaspato ha riferito che qualche giorno prima del delitto era stato informato da qualcuno che Bellocco aveva intenzione di “farlo fuori”. Da quel momento, aveva iniziato a girare armato, con una pistola nella fondina ascellare.