LUCA DI FALCO
Cronaca

Arconatese, arriva Santonocito

Il rinforzo proviene dalla formazione rossoblù, domani la squadra dovrà vedersela con il Città di Varese

Migration

di Luca Di Falco

Arriva a vestire la maglia dell’Arconatese il trequartista Luca Santonocito. Un’iniezione di fantasia nel 3-4-2-1 di mister Giovanni Livieri che domani nella prima gara del 2021 sarà di scena al Franco Ossola per affrontare il Città di Varese. "Santonocito che arriva dalla Caronnese è per noi un rinforzo molto importante in attacco e ringraziamo la famiglia Mantovani con papà Mario, nostro presidente onorario e il direttore generale Vittorio con il presidente Alfonso Sannino per la disponibilità mostrata a questa esigenza per la squadra" spiega il direttore sportivo degli oroblù Enio Colombo, artefice di questa operazione nell’attuale mercato di riparazione invernale.

Luca Santonocito, ventinovenne mancino, torna dunque a giocare allo stadio comunale Roberto Battaglia di Busto Garolfo, che conosce bene dopo aver militato a suo tempo nel Milano City. Il suo è un arrivo importante dal punto di vista tattico nello scacchiere dell’allenatore Livieri potendo piazzarsi alle spalle della punta Francesco Gobbi, autore fin qui di due reti molto belle e determinato a incrementare numericamente il bottino di marcature personali a servizio della squadra, innescato anche dalle giocate del nuovo innesto. Domani contro il Città di Varese non ci sarà il laterale Albini, tenuto precauzionalmente a riposo per un acciacco e non potranno scendere in campo nemmeno capitan Ientile in difesa e Gomis a centrocampo, che scontano l’ultimo dei due turni di squalifica. Quest’ultimo è stato richiesto dal Rimini, ma al momento all’interessamento non hanno fatto seguito proposte concrete alla società oroblù che invece per il turno di domenica contro la Caronnese, prima gara annuale tra le mura amiche, potrà avere a disposizione il nuovo mediano Giacomo Vecchierelli, proveniente dal Casale e domani ancora regolarmente con i nerostellati.

"Ci attende - sottolinea il ds Colombo - un 2021 con tante partite, tra turni infrasettimanali e recuperi dato che sono rimasti indietro l’incontro in casa con il Borgosesia e quello fuori con il Saluzzo. Sarà impegnativo, ma potrà aiutare anche a trovare continuità giocare così spesso. Finora le prestazioni non sono mai mancate e nelle ultime quattro sconfitte abbiamo pagato a caro prezzo episodi e ingenuità. Sono però certo che ora le cose muteranno".