
L’artista Ramak Fazel rivolge il suo sguardo verso una porzione del cielo di Milano, città in cui ha vissuto tra...
L’artista Ramak Fazel rivolge il suo sguardo verso una porzione del cielo di Milano, città in cui ha vissuto tra il 1994 e il 2009, scegliendo piazza Alvar Aalto, a Porta Nuova, come punto di osservazione. È il progetto “All the Feels“, l’installazione pubblica affiancata da una mostra fotografica negli spazi interni di Volvo Studio Milano, in occasione di Milano Art Week e Milano Design Week.
L’installazione è un invito all’osservazione attraverso cinque visori in alluminio, rivisitazione dei cannocchiali panoramici, rivolti verso cinque elementi architettonici: Torre UniCredit, Bosco Verticale, Bam - Biblioteca degli alberi Milano, Palazzo Lombardia e Chiesa di San Gioachimo.
A cura di Galleria Viasaterna, è anche un’opera inclusiva: con la collaborazione con Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano Onlus, sono stati posizionati modelli tattili in scala dei cinque edifici per coinvolgere persone non vedenti o ipovedenti. Un lavoro diventato realtà grazie al direttore del Laboratorio dell’Istituto dei Ciechi di Milano Aurelio Sartorio.
M.V.