L'autopsia sul corpo di Lusi Fernando Ruggieri è prevista per venerdì 4 novembre. L'autorità giudiziaria ha infatti disposto l'esame autoptico per il 47enne ucciso, al centro commerciale Fiordaliso di Assago, giovedì scorso da Andrea Tombolini in un attimo di follia. In seguito all'autopsia sarà possibile celebrare i funerali dell'uomo di origini boliviane. Esequie che si potrebbero già svolgere sabato 5 novembre o in alternativa lunedì 7. In occasione dei funerali, la direzione del Carrefour, ha già comunicato che il supermercato resterà chiuso per permettere ai colleghi di seguire la cerimonia.
Un raid avvenuto al Centro Commerciale Milanofiori di Assago, costato la vita a un 47enne di origine boliviana Luis Fernando Ruggieri e nel quale sono rimaste ferite altre 5 persone, tra cui il calciatore del Monza Pablo Mari, che è stato poi sottoposto ad intervento chirurgico ed è già stato dimesso.
Intanto si delinea sempre più il contesto in cui è maturato quello che, a tutti gli effetti appare come un dramma della follia. Andrea Tombolini, il 46 anni, milanese arrestato con l'accusa di omicidio e tentato omicidio, da tempo soffriva di problemi psichici. Le immagini registrate dall telecamere interne hanno permesso di ricostruire il blitz con Tombolini che dopo aver afferrato i coltelli esposti sugli scaffali per la vendita si è avventato sulle persone circostanti perché invidioso "di vederle felici" ed è stato poi bloccato dall'intervento di alcuni clienti fra cui l'ex calciatore Massimo Tarantino.