MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Auto elettrica va in fiamme: paura in una villetta di Pantigliate. “Siamo vivi per miracolo”

Incendio in un garage di via Saffi dove la Fiat 500 elettrica è andata completamente distrutta. Danni anche al box e all’abitazione. Il proprietario: “La macchina non era in carica”

I vigili del fuoco al lavoro

Pantigliate (Milano), 29 ottobre 2024 - Rogo in un garage di una villetta di via Saffi a Pantigliate, in provincia di Milano, dove una Fiat 500 elettrica è andata a fuoco ed è stata completamente divorata dalle fiamme. L'incendio è divampato questa mattina intorno alle 8 e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.

L'auto è andata completamente distrutta, molti danni anche al box, sul quale sono in corso verifiche per capire se sia agibile o meno. Danni anche alla villetta. Ancora non sono chiare le cause che hanno provocato il rogo, ma non viene esclusa quella di un problema durante la carica dell'auto. Di certo, l’episodio rinfocolerà, è il caso di dirlo, la polemica sulla sicurezza delle auto elettriche. Sul caso, intanto, indagano i vigili del fuoco

La ricostruzione

Contrariamente a quanto apparso in un primo momento, la vettura non era in carica. Questo è quanto avrebbero appurato i vigili del fuoco, anche sulla base di quanto riferito dal proprietario. "Era stata caricata la sera prima - precisa infatti il proprietario ancora sconvolto per quanto accaduto -. Questa mattina abbiamo sentito un tremore e l'esplosione nel box, poco prima che aprissi la porta del box per uscire con mio figlio. Siamo vivi per una questione di minuti. Abbiano rischiato di venire investiti dall'esplosione".