
L’incidente stradale avvenuto ieri mattina sulla ex statale 412 della Valtidone
È di due feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri mattina sulla ex statale 412 della Valtidone, provocato da un’auto che dopo lo schianto è finita contromano, ribaltata su un fianco, sulla rampa di accesso alla statale per chi proviene da viale Abruzzi. All’interno del veicolo, una persona è rimasta bloccata ed è stata successivamente estratta dai soccorritori.
L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 10 di ieri mattina, in orario di intenso traffico. Tant’è che si sono fermati molti automobilisti e autotrasportatori per prestare i primi soccorsi alle persone rimaste coinvolte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, due ambulanze e un’automedica. La polizia locale sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
I feriti sono due anziani di 80 e 81 anni che sono stati medicati sul posto e poi trasportati negli ospedali Humanitas di Rozzano e Policlinico di Milano. Entrambi sono stati ricoverati in codice giallo. Gli agenti della polizia locale sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire se l’auto si sia ribaltata dopo essersi scontrata con un’altra vettura finendo la corsa sulla rampa dello svincolo contromano.
Utili alla ricostruzione dell’esatta dinamica di quanto accaduto potrebbero essere anche alcuni testimoni. Ciò che sembra certo è che la velocità eccessiva abbia avuto un ruolo determinante nell’accaduto. Il traffico in direzione Milano è rimasto paralizzato ed è stato deviato sulla strada provinciale per San Giuliano. La viabilità è tornata alla normalità solo una volta rimossi i mezzi incidentati e ripulita la sede stradale dai detriti.
Mas.Sag.