Due nuovi brand del lusso fra le insegne della Galleria Vittorio Emanuele II. Balenciaga e The Bridge si sono aggiudicati i negozi messi a bando dal Comune lo scorso agosto. La casa di moda di proprietà del gruppo Kering si è assicurata uno spazio da 290 metri quadrati, triplicando la base d’asta fissata a 840 mila euro e offrendo un canone annuale di 2,5 milioni di euro. Balenciaga potrà aprire una boutique su più piani, composta dal negozio (oggi ad insegna Montblanc) e da un locale al piano terra ora libero e da locali al primo piano finora usati dai gruppi consiliari. Uno spazio da 134 mq è invece quello che si è aggiudicato The Bridge offrendo un canone annuo di 630mila euro su una base d’asta di 388mila euro. "Si conferma ancora una volta l’interesse dei marchi nazionali e internazionali ad essere presenti in uno dei luoghi simbolo di Milano con alte capacità di investimento e la presentazione di progetti funzionali alla conservazione e valorizzazione della Galleria", commenta l’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio Emmanuel Conte.
CronacaBalenciaga e Bridge entrano in Galleria. Tre milioni dagli affitti