Bandiera della Palestina appena in Galleria Vittorio Emanuele. Flashmob di Monguzzi

Il consigliere comunale dei Verdi ha esposto brevemente la bandiera palestinese in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, in una protesta pacifica

Bandiera della Palestina. Flashmob di Monguzzi

Bandiera della Palestina. Flashmob di Monguzzi

Milano – È apparsa per una manciata di minuti la bandiera palestinese in Galleria Vittorio Emanuele II, il salotto della città. Ad appenderla, in una sorta di flashmob, a uno dei balconi che si affacciano sull’Ottagono è stato il consigliere comunale dei Verdi Carlo Monguzzi.

Nei giorni scorsi aveva presentato una mozione urgente proprio per chiedere al Comune di esporre sulla facciata di Palazzo Marino la bandiera della Palestina, come già fatto dal sindaco di Bologna, Matteo Lepore. La mozione urgente deve però essere ancora discussa dal Consiglio che si riunirà solo il 10 giugno dopo le elezioni europee. In attesa, quindi, Monguzzi ha comunque deciso di fare questa azione dimostrativa. Altri attivisti hanno invece mostrato la bandiera proprio nell’Ottagono tra il passaggio dei turisti, qualcuno ha anche accennato un timido applauso. "Come dice il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ogni limite a Gaza è stato superato e bisogna che ciascuno faccia il suo dovere. Noi oggi lanciamo un segnale di pace", ribadisce Monguzzi. "Bisogna che cessi il fuoco subito, si restituiscano gli ostaggi e che ci siano due popoli e due Stati in pace tra loro".