REDAZIONE MILANO

Attentato a Barcellona, Sala: atto ignobile. Maroni: belve feroci

Sgomento per l'attacco sulle Ramblas. Il sindaco di Milano e il governatore della Lombardia: vicini alla città. Milan e Inter: profondo dolore

Terrore a Barcellona (Ansa)

Milano, 17 agosto 2017 - Sgomento e dolore per il tragico attentato a BarcellonaUn furgone è piombato sulla folla investendo numerose persone sulle Ramblas, la strada più turistica della città catalana, facendo morti e feriti.  "Un atto ignobile - ha scritto il primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala su Twitter -  un momento terribile a Barcellona. Tutta la nostra vicinanza a familiari vittime, feriti, città e sindaca Ada Colau".

 

Vicinanza alla città di Barcellona è stata espressa anche dal governatore della Regione, Roberto Maroni: "Un abbraccio affettuoso al popolo catalano per l'orribile attentato terroristico di Barcellona", ha scritto su Twitter. "Queste belve feroci meritano la morte" ha aggiunto. "Un orrore senza fine che conferma ancora una volta il completo fallimento delle politiche di integrazione e di anni di cieco buonismo in Europa nei confronti di chi vuole distruggere la nostra civiltà dopo essere stato accolto in casa nostra" ha affermato l'assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana della Regione Lombardia Viviana Beccalossi, commentando l'attacco terroristico a Barcellona. "Resto sempre più convinta - ha concluso - che serva un giro di vite come quello che in Lombardia abbiamo attuato con la Legge sui nuovi luoghi di culto, che devono innanzitutto rispettare rigorosi requisiti di trasparenza dei finanziamenti e di sicurezza".

IL MONDO DELLO SPORT - "Tutti nel Milan siamo rammaricati profondamente per l'attacco di Barcellona - si legge sul profilo Twitter del Milan - Le nostre più sentite condoglianze a tutte le persone colpite". 

Anche l'Inter ha mandato un messaggio di vicinanza alla città catalana: "Il nostro pensiero va alla città di Barcellona - ha scritto il club nerazzurro - e ai suoi figli in una serata di profondo dolore".