Il signor Antonio è stato di parola. Aveva promesso di portare il sostegno di Napoli a Silvio Berlusconi e lo ha fatto. L’ex presidente del Consiglio è ricoverato al San Raffaele di Milano per alcune complicanze polmonari e renali legate alla leucemia mielomonocitica cronica da cui è affetto.
Antonio, operatore ecologico di 72 anni in pensione e grande fan del leader di Forza Italia, è tornato davanti all’ospedale dopo la sua prima visita e ha attaccato alla cancellata di via Olgettina uno striscione che recita: “Forza Silvio ce la farai, tutta Napoli è con te". Poco sotto, ha lasciato un quadretto della Madonna della Neve con un cerino acceso.
"Berlusconi è una persona che ha fatto del bene, lo stimo”, ha detto Antonio ai giornalisti. “Speriamo – ha concluso – che la madonna lo salvi. Gli auguro ancora 240 mesi di buona vita, dieci anni".
Nell’ultimo bollettino medico sulla salute del Cavaliere, Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri hanno dichiarato che “nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo”.