REDAZIONE MILANO

Blitz dei vegani nel ristorante di Carlo Cracco: "E' un assassino"

I manifestanti, dopo aver urlato, sono usciti e si sono dileguati. Sul posto è intervenuta la Polizia allertata da un addetto all'accoglienza

Carlo Cracco

Milano, 3 marzo 2016 - Mercoled' sera dopo le 22, alla vigilia dell'ultima puntata di della quinta stagione di Masterchef, blitz vegano nel ristorante di Carlo Cracco in via Victor Hugo: una quindicina di persone é entrata in massa urlando "Cracco è un assassino perché cucina animali". Sul posto è intervenuta la Polizia allertata da un addetto all'accoglienza. I manifestanti, dopo aver urlato, sono usciti e si sono dileguati. All'arrivo degli agenti la situazione era tornata alla normalitá. Non ci sono stati danneggiamenti, gli autori del gesto sono rimasti ignoti.

Il blitz nasce, probabilmente dopo le polemiche nate con la denuncia presentata da parte di un gruppo di animalisti per un piatto a base di piccione che lo chef ha cucinato a Masterchef. Il volatile  "incriminato" e' stato cucinato durante la puntata del 14 gennaio: Cracco cucino' un piatto gourmet come dimostrazione per i concorrenti, in una puntata seguitissima, come del resto tutta la serie. Tanto è bastato per denunciarlo non solo per la violazione della normativa europea ma anche "per istigazione a delinquere avendo lo stesso con la diffusione di tale filmato criminoso istigato altri cittadini a compiere tali crimini in violazione delle normative europee e nazionali a tutela della fauna selvatica".