
Le quattro avevano creato scompiglio su un vagone della verde
Milano, 25 febbraio 2025 – La meno giovane delle quattro, di 33 anni, aveva bloccato il metrò il 2 febbraio scorso, azionando il freno d'emergenza insieme ad altre complici e spruzzando un estintore contro i passeggeri che avevano assistito in diretta a un tentato furto su un treno della linea verde della metropolitana.
Nel pomeriggio di oggi, martedì 25 febbraio, la donna, di origine bosniaca, e tre connazionali di 20, 21 e 25 anni, tutte con un curriculum criminale da borseggiatrici seriali, sono state arrestate in flagranza alla fermata Loreto dagli agenti della polizia locale e poi portate alla clinica Mangiagalli per accertare il loro stato di gravidanza, evidente per una di loro e quasi certo per le altre tre.
Il blitz
Le quattro hanno preso di mira un gruppo di turiste, portando via il portafogli a una di loro. Classica la modalità del furto: due donne hanno fatto inciampare la vittima che stava salendo su un vagone, bloccando la porta; una terza, protetta da un giubbotto, ha messo la mano nella borsa della donna per derubarla, con la quarta a fare da sentinella. Il treno è ripartito, mentre le ladre sono rimaste sulla banchina.
In manette
Lì sono state bloccate dai ghisa del Nucleo tutela trasporto pubblico, guidati dal comandante Gianluca Mirabelli, che hanno assistito in diretta alla scena e sono subito intervenuti. La borseggiata, che non si era accorta di nulla, è stata contattata dagli agenti per la restituzione della refurtiva e per la presentazione della denuncia.