REDAZIONE MILANO

Caos in metropolitana, borseggiatrici bloccano il treno e svuotano l’estintore sui viaggiatori

Milano, le quattro sono state identificate e denunciate per rimozione od omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro, interruzione di pubblico servizio e molestie

Milano, metropolitana linea verde M2 (Foto archivio)

Milano, metropolitana linea verde M2 (Foto archivio)

Milano, 3 febbraio 2025 – Momenti di follia in metropolitana a Milano: quattro donne bosniache hanno hanno bloccato un treno della metropolitana azionando il freno di emergenza e hanno svuotato all'interno di un vagone della linea M2 verde un estintore contro gli altri viaggiatori. È successo ieri, domenica 2 febbraio, nella stazione metropolitana di Gioia. Le quattro sono state denunciate.

L'allarme è scattato intorno alle 13, quando i passeggeri della metro hanno notato il gruppo di donne e le hanno riconosciute come borseggiatrici, grazie a video e foto diffusi sui social. Di conseguenza, hanno subito allertato le forze dell’ordine. 

Accortosi di quanto stava accadendo e per riuscire scappare più facilmente, le quattro donne hanno provato a creare un diversivo interrompendo la corsa della metropolitana, azionando il freno d'emergenza del treno. Non solo, una di loro ha preso l'estintore collocato come da prassi in metro e lo ha scaricato sulla banchina e dentro un vagone della metro.  A quel punto un altro passeggero sulla banchina ha spruzzato contro le donne la polvere contenuta in un altro estintore.

In mezzo alla confusione è finita una dipendente dell'Atm, una donna di 31 anni, in servizio alla guardiola del mezzanino. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della squadra Volante. Le donne, tra i 23 e i 43 anni, sono state identificate e denunciate per rimozione od omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro, interruzione di pubblico servizio e molestie. Sono tutte irregolari e con precedenti di polizia.