REDAZIONE MILANO

A Buccinasco inaugurata l’altalena Swing

L’opera progettata da Stefano Boeri Interiors e commissionata da Amazon in occasione del FuoriSalone 2023 era stata installata nel cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano e ora è stata portata nel parco della Passeggiata Rossini

A Buccinasco inaugurata l'altalena Swing

A Buccinasco inaugurata l'altalena Swing

Buccinasco (Milano) - “Swing” ha fatto il suo debutto a Buccinasco. L’opera progettata da Stefano Boeri Interiors e commissionata da Amazon in occasione del FuoriSalone 2023 era stata installata nel cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano, durante la Design Week, e ora è stata portata nel parco della Passeggiata Rossini.

Ispirata al gioco e alla biodiversità, “Swing” è un’altalena speciale dalla forma circolare, che mette insieme spazio, tempo e ritmo, e vuole richiamare una celebrazione del tempo libero: un progetto nato con l’obiettivo di far riscoprire il piacere della leggerezza, del giocare all’aria aperta e del più genuino divertimento che nasce dalla semplicità.

“Un progetto - sottolineano il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti e la vicesindaca Rosa Palone - a cui stiamo lavorando con grande impegno da un anno e mezzo. Grazie alla proficua collaborazione tra le parti, siamo riusciti a far sì che questa importante iniziativa prendesse forma”