L’impatto violento contro un palo, poi lo schianto contro un albero. Paura ieri poco dopo le 18 in piazza Belfalti, a ridosso di viale Liguria, quando l’autista che guidava un autobus della linea 47 ha perso il controllo del mezzo, forse per un malore, andando a sbattere contro un palo e poi contro un albero. Nove passeggeri sono rimasti lievemente feriti e sono stati subito soccorsi. Così come lo stesso conducente, di 55 anni, trasportato in codice giallo all’ospedale San Carlo.
Sul posto quattro ambulanze, i vigili del fuoco del comando di via Messina con i colleghi del distaccamento di via Darwin, che con il supporto di una autogru hanno rimosso l’autobus, e la polizia locale per i rilievi. Stando a quanto emerso al momento, l’autista è andato a finire contro un palo mentre stava svoltando in viale Liguria provenendo da via Segantini, in direzione Romolo, distruggendo tutto il parabrezza e mettendo ko anche la rete aerea che alimenta il filobus 90-91 (perché il palo centrato è proprio uno di quelli che sorregge quella rete). Poi ha finito la corsa contro un albero dello spartitraffico.
Immediatamente sono stati soccorsi i feriti: lo stesso autista e 9 passeggeri, di età compresa tra i 21 e i 66 anni, visitati sul posto per i traumi riportati. Alcuni sono poi stati accompagnati in codice giallo o verde negli ospedali Policlinico, San Carlo e San Paolo. Deviati anche i filobus 90 e 91.
M.V.