
Riqualificato il campo da basket in via Francesco Goya alla presenza del sindaco Giuseppe Sala
Milano, 27 giugno 2023 – Milano, sport e benessere: un legame indissolubile. E’ stato riqualificato il campo da basket in via Francesco Goya, nel Quartiere Triennale 8 di Milano.
Si tratta di un’iniziativa patrocinata dal Comune di Milano, in linea con la strategia globale ESG (Environmental, Social, Governance) Kellogg's Better Days, con la quale Kellogg Italia riconferma il proprio impegno a favore della comunità e del benessere delle persone, promuovendo uno stile di vita sano basato sul binomio alimentazione equilibrata - adeguata attività fisica. L’azienda, inoltre, rafforza il suo legame con il territorio, restituendo alla città un’area dove divertirsi ogni giorno praticando sport.
All’inaugurazione, hanno preso parte: il sindaco di Milano Giuseppe Sala, la Presidente di Municipio 8 Giulia Pelucchi, Giuseppe Riccardi, General Manager di Kellogg Italia, Marco Belinelli, cestista professionista e capitano in forza alla Virtus Bologna, e Virginia Gambardella, influencer appassionata di benessere.
Durante l’evento di apertura del campetto restaurato alla cittadinanza, Marco Belinelli ha giocato con i giovani cestisti delle squadre di basket locali e condiviso suggerimenti sulla pallacanestro e sull’importanza dell’attività fisica. “Sono orgoglioso di essere Ambassador di questa importante iniziativa. Poter essere un modello di riferimento positivo per le giovani generazioni, promuovendo l’importanza di uno stile di vita sano, che passa attraverso il binomio alimentazione – sport, e incoraggiando l’adozione di abitudini virtuose da mantenere durante la crescita, mi rende molto fiero”, ha commentato lo sportivo.
Virginia Gambardella, invece, ha offerto utili consigli volti a sensibilizzare i presenti all’adozione di una sana alimentazione, a partire dalla prima colazione.
La comunità meneghina non sarà però l’unica che beneficerà dell’intervento concreto di Kellogg Italia: a settembre, infatti, l’azienda riqualificherà un secondo campo da basket in Emilia Romagna, coinvolgendo nuovamente i due Ambassador e le comunità locali.