REDAZIONE MILANO

Silvio Berlusconi, la prima moglie Carla Dall’Oglio: “Un papà straordinario per i nostri figli”

La madre di Marina e Pier Sivlio, sposata per vent’anni al Cavaliere, lo ha ricordato in un necrologio

Berlusconi con la prima moglie Carla Elvira Dall'Oglio (a sinistra) e i figli Marina e Pier Silvio

“Carissimo Silvio, sei stato un grande uomo e uno straordinario papà per i nostri figli. Ricorderò per sempre la bellezza degli anni trascorsi insieme. Un abbraccio infinito”. Con queste parole Carla Elvira Dall'Oglio, prima moglie di Silvio Berlusconi e madre dei suoi figli Marina e Pier Silvio, ricorda l’uomo con cui ha passato vent’anni della sua vita. 

Il necrologio scritto dall’ex moglie è stato pubblicato sul Corriere della Sera. Dall’Oglio, è stato il primo amore di Berlusconi, che, secondo la leggenda, se ne innamorò nel 1964 alla fermata di un tram vicino alla Stazione Centrale, come un milanese qualunque. Entrambi giovanissimi, lei ha solo 24 anni e lui la sposa il 6 marzo 1965.

Dal matrimonio con Carla Dall'Oglio nasceranno due figli. La primogenita è Marina, che nel 2005 diventerà presidente di Fininvest, la holding fondata da Berlusconi nel 1978, per passare poi al mondo della grande editoria. l secondo figlio è Piersilvio, nato nel 1969, oggi presidente e amministratore delegato di Rti, la società che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset.

Carla Dall’Oglio e Berlusconi divorzieranno nel 1985 e da quel momento lei sceglie di uscire dalle scene, nonostante i ripetuti inviti ad apparire in tv. L’ultima apparizione pubblica di Carla Elvira risale al 2009, quando accompagnò la figlia Marina a ritirare la Medaglia d’Oro del Comune di Milano alla consegna dell'Ambrogino d’oro.