Aveva comprato una casa a Forte dei Marmi con l’idea di ristrutturarla, ma quando ha raggiunto l’abitazione l’ha trovata occupata abusivamente. È la disavventura capitata a un milanese e finita con una denuncia per invasione di terreni ed edifici a carico di un giovane bulgaro di 24 anni.
Dopo l’acquisto dell’immobile nella prestigiosa località balneare in provincia di Lucca, il proprietario ha trovato l’accesso chiuso da catena e lucchetto, quattro biciclette parcheggiate in giardino: le finestre della casa erano aperte. Insospettito, ha chiamato il 112.
Arrivata sul posto, la polizia ha identificato l’occupante: un ragazzo bulgaro residente a Prato e colpito da un foglio di via del questore di Lucca. Sembra che il giovane vivesse lì da almeno una settimana e all’interno aveva depositato numerose chiavi e oggetti da scasso: non ha dato spiegazioni, né sugli arnesi né sulle quattro biciclette posteggiate in giardino. Il ventiquattrenne è stato quindi denunciato per invasione di terreni ed edifici e violazione del foglio di via obbligatorio.