REDAZIONE MILANO

Caserma Mameli occupata, blitz della Fanfara dei Bersaglieri

L'edificio era stato occupato dagli squatter il 14 marzo scorso e sgomberato dopo 15 giorni. Ora un'azione per rendere omaggio all'edificio dopo quanto accaduto

Fanfara dei Bersaglieri davanti alla ex caserma mameli

Milano, 13 aprile 2015 - Un blitz in viale Suzzani, nella ex caserma Mameli. Stavolta ad entrare, però, sono stati i Bersaglieri: un'azione per rendere omaggio all'edificio sgomberato dagli squatter la scorsa settimana dopo che il gruppo di anarchici aveva occupato il luogo per alcuni giorni suscitando molte polemiche.

I Bersaglieri lo hanno reso noto sul profilo Facebook dei fan del Terzo reggimento Bersaglieri (il più decorato d'Italia, che aveva sede proprio nell'ex caserma milanese) postando con un video. I Fanti piumati si sono presentati all'improvviso con una fanfara, quella di Bergamo, la 'Arturo Scattini', bloccando per qualche minuto il traffico e suonando alcuni famosi pezzi bersagliereschi. Poi se ne sono andati. "Eravamo già a Milano per un concerto in un noto istituto scolastico - spiega il Capo fanfara, Virginio Del Prato - e non abbiamo resistito alla tentazione di fare un omaggio alla caserma, dopo quanto accaduto nei giorni scorsi".

 

La Fanfara Bersaglieri "A. Scattini", oggi 12 Aprile 2015, davanti alla Caserma del 3° Reggimento Bersaglieri di Milano

Posted by 3 RGT Bersaglieri on Domenica 12 aprile 2015